Dentisti per Bambini Autistici, Disabili e per Pazienti Speciali

da | Apr 23, 2018 | Anestesia Totale, Salute Orale, Special Care Dentistry

I dentisti per bambini autistici, come quelli per i pazienti speciali e disabili, sono preparati a lavorare rispettando le problematiche e le differenti sensibilità di ogni piccolo paziente.

Spesso, infatti, mi trovo a lavorare con pazienti con bisogni speciali (per esempio l’autismo o altre malattie limitanti) che necessitano di cure e attenzioni particolari che non possono trovare nelle strutture pubbliche.

Questo accade lo sappiamo per i tempi molto lunghi di attesa che ci sono nelle cliniche odontoiatriche a Roma e in tutta Italia.

Luca di 4 anni della provincia di Firenze in lista di attesa per un anno.

Andrey di 7 anni di Roma in lista di attesa.

Giovanni di 14 anni di Casoria in lista di attesa a Napoli.

Tutte storie di sofferenza dei piccoli pazienti e delle loro famiglie già provate dalla malattia cronica.

Il dentista per disabili e per i piccoli pazienti con problematiche è, quindi, fondamentale per offrire un servizio specializzato e mirato.

Cure Dentali per Pazienti Autistici CON Anestesia Totale

Parla con un assistente personale al quale fare tutte le domande che vuoi…

Dentisti per bambini autistici: cure dentali senza stress e paura

Scegliere i dentisti per bambini autistici e ”speciali” significa fargli affrontare le cure dentarie senza ansia in maniera più serena.

Questo perché spesso i pazienti affetti da sindrome di down, autistici e con altre malattie sono non collaborativi. Per non collaborativi intendo che spesso non riescono a stare seduti, a resistere con la bocca aperta e ad affrontare una normale seduta dentistica.

Le terapie solitamente che affronto oltre che demolitive (estrazioni dentali) sono endodontiche e ricostruttive (cioè devitalizzazioni e otturazioni) e anche preventive come pulizia dei denti, sigillature di molari e premolari, fluoro-profilassi topica con gel e vernici.

In questi casi la semplice sedazione cosciente per via inalatoria con protossido d’azoto (e non endovenosa) non basta per far affrontare i nostri piccola pazienti una seduta senza paura e stress.

Tutto il mio team, proprio per questo, è specializzato nel trattamento di questi casi ”speciali” anche attraverso l’anestesia generale e la sedazione endovenosa. Infatti ogni dentista per disabili che fa parte della mia squadra e ogni professionista deve essere specializzato perché è importante eseguire bene e rapidamente tutte le prestazioni necessarie.

In particolare è fondamentale lo specialista in anestesia e rianimazione, perché non tutti gli anestesisti operano bambini piccoli, soprattutto con peso corporeo inferiore ai 20kg.

Scrivi su WhatsApp!

Perché scegliere un team di dentisti per bambini autistici specializzati?

Il team di dentisti per bambini autistici e ”speciali” di Odontoiatria in clinica ha già affrontato numerosi casi di piccoli pazienti non collaboranti.

Operiamo in varie cliniche a Roma anche con anestesia totale per recuperare i denti distrutti dalle carie dentali e a preservare i tessuti duri dentali ancora sani.

Tutto senza stress e paure per i bambini non collaboranti che hanno il diritto di essere sottoposti alle stesse cure dei loro coetanei, con la sola differenza di usare delle modalità differenti (sedazione cosciente oppure anestesia generale).

Oggi questo è possibile in tempi rapidi e con protocolli adeguati.

Vuoi saperne di più sulle cure dentistiche per i pazienti speciali? Il prof. Livio Gallottini può fornirti la soluzione più adatta per le cure del tuo bambino… Compila il modulo qui sotto per un primo contatto.

Prenota Cure Dentali
Ospedale Privato a Roma e Milano

02 - Special Needs Form

Necessito cure dentali per un paziente con bisogni speciali...

Vorrei essere contattato...

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...

11 - Prenota Visita

Compila il modulo essere ricontattato

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...

Questo si chiuderà in 0 secondi