Paura del dentista: 4 metodi sicuri per superarla

da | Gen 25, 2018 | Paura del Dentista

Quante volte hai letto manuali, articoli o libri su come superare la paura del dentista? Tutti ti dicono le stesse cose ed alcune sono anche vere perché se applichi dei rimedi su un lungo percorso sicuramente vedi dei risultati.

Il fatto è che spesso con i problemi ai denti si arriva al limite e non si ha più il tempo di attuare terapie e tecniche per annullare o diminuire la paura delle cure odontoiatriche ed il timore dentista. Perfino l’odore dello studio odontoiatrico può essere fastidioso.

La fobia del dentista, ahimè, non passa da un giorno all’altro quindi se hai un male atroce, una guancia gonfia e un’infiammazione in corso devi correre ai ripari.

Lo so, però, che per te che non fai altro che dire “ho paura del dentista” questa situazione ti mette ancora più ansia e agitazione. Lo capisco e lo condivido con te perché non è facile affrontare tutto con tranquillità.

Impianti Dentali  CON Anestesia Totale

Parla con un assistente personale al quale fare tutte le domande che vuoi…

 

Come superare la paura del dentista in 3 passi (+1 che sicuramente non sai)

Ecco perché oggi voglio dirti 3 trucchi immediati per superare la paura del dentista.

Ho aggiunto un altro punto che sicuramente non sai e che è la svolta che aspettavi per mettere fine alle tue paure.

Come superare la paura del dentista: i 3 trucchi che devi conoscere

Lo so che non è semplice capire come superare la paura del dentista.

Ansia, agitazione, tremore, sudarella, gambe che cedono… ecco quello che provi ogni volta che devi prendere appuntamento per curare i tuoi denti. Per non parlare di quello che provi quando sei lì in sala d’attesa!

E’ una cosa tremenda e piuttosto preferiresti rimanere chiuso in casa per un mese.

Però qualche piccolo rimedio c’è e ti posso assicurare che funziona.

Immagina: sei al limite del dolore con i tuoi denti, hai preso un’infinità di antibiotici e antidolorifici (spesso senza neanche consultare il medico) e non sei migliorato neanche di una virgola.

Non c’è altra soluzione che andare dal dentista. E ti convinci (o ti fai convincere) a prendere appuntamento. Tu già mentre fai il numero senti l’ansia che sale.

Ora siediti e ascolta questi 3 semplici trucchi che ti aiutano a capire come vincere la paura del dentista:

  1. PARLA DELLA TUA PAURA DEL DENTISTA: sembra una cavolata e spesso te ne vergogni ma parlare della tua paura al dentista ti permette non solo di toglierti un bel peso ma anche di permettere al professionista di trovare per te dei rimedi meno dolori o meno invasivi.Io faccio questo lavoro da molto tempo e credimi quando un dentista con la D maiuscola riconosce un paziente odontofobico sa attuare delle manovre che NON ti faranno venire ancora più agitazione.
  2. FATTI ACCOMPAGNARE DA UNA PERSONA DI FIDUCIA: sembra una banalità ma devi avere una persona accanto a te che ti trasmetta tranquillità. Quindi, se tua madre è in grado di farti agitare tanto quanto il nostro trapano, non è lei la persona giusta. Ti serve una persona che ti faccia distrarre prima di entrare e che tu avrai come punto di riferimento anche dentro lo studio.
  3. DATTI UN PICCOLO PREMIO: si hai capito bene, dopo aver superato l’appuntamento, premiati. Un piccolo dolce, qualcosa che ti piace in modo che il corpo inizia ad associare questa esperienza con qualcosa di positivo. Vedrai già dopo un paio di volte che cambiamento che avrai.

Come superare la paura del dentista: il 4° rimedio che tutti ignorano

I 3trucchi che hai appena letto su come superare la paura del dentista devono essere applicati da te in prima persona. Questo quarto rimedio no.

Ma devi assolutamente conoscerlo, perché può rivelarsi la tua salvezza per curare i tuoi denti.

Ti sto parlando della sedazione cosciente e dell’anestesia totale dal dentista.

Sono due tecniche che ti permettono di non sentire dolori e fastidi durante gli interventi e gli appuntamenti dal dentista.

Questo perché la sedazione cosciente ti permette di essere sedato e rimanere parzialmente sveglio ma senza ricordare nulla; l’anestesia totale dal dentista è più profonda e deve essere effettuata in clinica privata con il tuo dentista e l’anestesista.

In entrambi i modi, non sentirai nulla, non ricorderai niente e il giorno dopo sei in piedi!

Sono 2 metodi che uso con tutti i miei clienti che hanno paura del dentista e ti posso assicurare che ora si curano i denti in totale serenità.

Quindi, devi provarli e non rimandare più la cura dei tuoi denti.

Prenota Cure Dentali
Ospedale Privato a Roma e Milano

06 - Estrazione

Ho bisogno di estrarre uno o più denti senza dolore...

Vorrei essere contattato...

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...

11 - Prenota Visita

Compila il modulo essere ricontattato

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...

Questo si chiuderà in 0 secondi