Riavere i denti fissi in 24 ore Senza Dolore a Roma e Milano

da | Nov 11, 2015 | Implantologia e protesi, Salute Orale

Riavere i denti fissi in sole 24 ore, oggi è possibile. Anche nel acaso in cui si perdano tutti i denti di un’arcata dentale.

In alcuni casi i pazienti possono arrivare dal dentista già senza tutti i denti, con una dentiera mobile, oppure con pochi denti ancora rimasti in bocca ma destinati tutti all’estrazione.

Per poter eseguire l’intervento di recupero dei denti fissi in 24 ore il dentista deve eseguire una visita specialistica odontoiatrica e richiedere una radiografia ortopanoramica e una T.A.C. dentascan.

Riavere Denti Fissi CON Anestesia Totale in 24 ore

Parla con un assistente personale al quale fare tutte le domande che vuoi…

 

In caso positivo, il dentista programma l’intervento richiede una visita cardiologica con elettrocardiogramma, le analisi del sangue e delle urine per prescrivere i farmaci.

Denti fissi in 24 ore: come avviene l’intervento

Tale intervento si esegue in sedazione cosciente per via endovenosa (o su richiesta in setting ospedaliero ed anestesia totale), in presenza dello specialista in anestesia e rianimazione, al fine di garantire al paziente nessun dolore, nessuno stress e massima sicurezza. Il paziente infatti verrà completamente sedato collaborerà durante l’intervento ma non ricorderà nulla alla fine dell’intervento stesso.

Durante l’intervento si eseguono eventuali estrazioni dei denti ancora presenti in arcata ed immediatamente si inseriscono solo 4 viti di titanio (radici dentali artificiali) all’interno dell’osso del paziente; successivamente sempre nella stessa seduta si prendono le impronte delle arcate dentali al fine di costruire la protesi.

A questo punto il paziente può tornare a casa con denti provvisori o senza avere ancora i denti e con una protezione sulla ferita che ha in bocca. La sera stessa oppure nella maggior parte dei casi il giorno dopo (e comunque entro le 24 ore) il paziente ritorna dal dentista applica la protesi definitiva in bocca. Tale protesi ha le seguenti caratteristiche:

  • 10/12 denti in resina ed una gengiva rosa in resina;
  • è a carico immediato;
  • si applica entro le 24 ore dall’inserimento delle viti di titanio;
  • è fissata e fissa avvitata può essere rimosso solo dal dentista comunque non prima di tre mesi dalla sua prima applicazione;
  • è senza palato.

Il paziente può riprendere a sorridere a mangiare con gusto in poche ore con i suoi nuovi denti fissi!

 

Vuoi sapere se sei idoneo a ricevere i denti fissi in 24 ore?

Scrivi su WhatsApp!

In alcuni pazienti (dopo una attenta analisi della cartella medica e dello stato di salute della bocca) è possibile anche riabilitare contemporaneamente tutta la bocca eseguendo l’intervento su entrambe le arcate dentale superiore ed inferiore!

Quali sono i vantaggi nel riavere i denti fissi in 24 ore:

  • Intervento breve in un solo giorno;
  • Non sono necessarie ricostruzioni osse;
  • Minimamente invasivo in quanto sono necessari solo 4 viti di titanio;
  • Non si sente assolutamente dolore;
  • Pochi appuntamenti dal dentista.

La tecnica chirurgica conosciuta come “all on 4” ovvero “tutto su 4” e di tipo complesso in quanto 2 viti di titanio molto lunghe devono essere posizionate oblique anziché dritte, ma è una procedura affidabile se eseguita da uno Specialista qualificato ed esperto.

Una condizione per poter eseguire questo intervento è che ci sia sufficiente osso nativo tale da permettere il posizionamento di 4 viti di titanio di determinate dimensioni (diametro e lunghezza) avvitate con una determinata forza. Senza osso sufficiente sarà necessario procedere con impianti di altro tipo come ad esempio gli impianti zigomatici.

Con tale intervento quindi è possibile a tutte le età riavere un breve tempo la funzione masticatoria, la fonetica e l’estetica dentale con finalmente denti fissi!

(A colloquio con il Prof. Livio Gallottini) – (Tratto dalla rubrica bellezza della salute a cura di Elisabetta Valeri)

Per valutare se puoi ricevere i denti fissi in 24 ore è indispensabile effettuare un prima visita odontoiatrica…

Prenota ora un appuntamento scrivendo tramite WhatsApp oppure compilando il form di contatto qui sotto…

Scrivi su WhatsApp!

Prenota Cure Dentali
Ospedale Privato a Roma e Milano

07 - Impianti dentali

Ho bisogno di impianti dentali per tornare a sorridere...

Vorrei essere contattato...

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...

11 - Prenota Visita

Compila il modulo essere ricontattato

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...

Questo si chiuderà in 0 secondi