MILANO e ROMA
Ti sembra impossibile? A dire il vero, anche molti nostri pazienti stentavano a crederci prima dell’intervento, ma è semplicemente una Tecnica Anestesiologica Mini-Invasiva, già ampiamente utilizzata in Italia e all’estero da oltre 30 anni.
Cure Dentali CON Anestesia Totale
Riabilitazioni Dentali in una sola Singola Seduta con Anestesia Totale
in pazienti clinicamente idonei
NOTA BENE: Per sapere con certezza se la Tecnica Cure Dentali CON Anestesia Totale è adatta al tuo caso è necessaria una prima visita specialistica.
Richiedi Qui Maggiori Informazioni
Clicca qui per parlare con un assistente personale!
Come disse il dentista che inventò l’anestesia William T.G. Morton
“This is no humbug” … non c’è finzione..
Come sono possibili
le cure dentali CON Anestesia Totale?
L’anestesia totale o generale è una procedura medica eseguita per indurre farmacologicamente uno stato di sonno o perdita di coscienza. Durante l’anestesia generale, quindi, il paziente non si può svegliare, nemmeno attraverso stimoli dolorosi.
Le cure dentali in anestesia totale sono possibili solo in una sala operatoria.
L’anestesia totale può essere infatti eseguita dal medico specialista in Anestesia e Rianimazione (anestesista) in una struttura sanitaria complessa autorizzata: e cioè in un ambulatorio chirurgico, in una clinica, in una casa di cura, oppure in un ospedale pubblico o privato.
La sala operatoria è l’ambiente ideale protetto e sicuro per il paziente che deve sottoporsi alle cure dentali in anestesia totale.
Per essere operati in anestesia totale è indispensabile:
- un dentista esperto nel curare i denti in anestesia totale e un’équipe qualificata
- un anestesista esperto nella cura della bocca e dei denti
- una struttura sanitaria complessa con sala operatoria autorizzata per interventi eseguiti da dentisti
- farmaci anestetici per uso ospedaliero (fascia H) regolarmente acquistati.
Prima di fare l’intervento?
Le cure dentali con anestesia totale richiedono una procedura medica complessa. Anche per le cure dentali è obbligatorio un percorso di diagnosi: visita cardiologica con ECG, analisi del sangue e delle urine, visita anestesiologica, eventuali altri esami.
Le cure dentali in sedazione endovenosa profonda vengono eseguite senza l’utilizzo del tubo in gola (non c’è intubazione) e il paziente dorme in respirazione spontanea. Questa è una tecnica che riduce i fastidi post operatori.
Richiedi Qui Maggiori Informazioni
Clicca qui per parlare con un assistente personale
NOTA BENE: Per sapere con certezza se la Tecnica Cure Dentali CON Anestesia Totale è adatta al tuo caso è necessaria una prima visita specialistica.
Tu DORMI e noi ti curiamo i denti…
Nessun dolore durante l’intervento
L’anestesia totale garantisce che il paziente non avvertirà alcun dolore durante il trattamento, contribuendo così a una percezione positiva dell’esperienza.
Eliminazione dell’ansia e dello stress
I pazienti che soffrono di ansia o fobia dentale possono trovare nell’anestesia totale una soluzione per eliminare completamente lo stress associato alla visita odontoiatrica.
Nessun ricordo dell’intervento
Una delle maggiori preoccupazioni dei pazienti ansiosi è il timore di avere brutti ricordi associati alla visita odontoiatrica. L’anestesia totale elimina questo problema, in quanto il paziente non sarà cosciente durante la procedura.
Interventi in una sola seduta
In alcuni casi, l’anestesia totale può permettere di eseguire procedure lunghe e complesse in un’unica seduta, riducendo così il numero di visite necessarie e facilitando la programmazione per il paziente.
Rapidità delle cure dentali
La procedura sembrerà durare meno tempo dal punto di vista del paziente, in quanto non sarà cosciente durante l’intervento.
Comfort fisico e mentale
Il paziente può rilassarsi completamente sapendo che non dovrà affrontare il disagio e le sensazioni negative spesso associate alle cure dentali.
Richiedi Qui Maggiori Informazioni
Clicca qui per parlare con un assistente personale
NOTA BENE: Per sapere con certezza se la Tecnica Cure Dentali CON Anestesia Totale è adatta al tuo caso è necessaria una prima visita specialistica.
Cosa scrivono i nostri pazienti del nostro studio…
Tutti gli interventi senza alcun problema e né alcuna sorpresa
Mi sono rivolto allo studio del Prof. Gallottini dopo una ricerca su internet di dentisti per pazienti non collaboranti e devo dire che mi sono trovato veramente molto bene. Dopo una prima visita di mia moglie (la paziente) ho ricevuto dei preventivi chiari ed omnicomprensivi (ed anche onesti, il che non guasta). In due giorni abbiamo effettuato tutti gli interventi necessari (non pochi) senza alcun problema né alcuna sorpresa.
Mia moglie, anche oggi a quasi 3 mesi dall’intervento, non ha manifestato alcun problema ne ho percepito alcuna sofferenza visibile. Devo dire che sono veramente soddisfatto e lo consiglio a chiunque abbia i miei problemi.
Aldo Celeste
Ho risolto un problema che mi portavo dietro da anni
Mi sono tenuta per 3 anni un dente del giudizio in stato pietoso, perché avevo il terrore di andare dal dentista. Ho una fobia fortissima, non sapevo come fare. Il Prof. Gallottini è stato l’unico in grado di gestire la mia fobia, e con l’aiuto della sedazione sono riuscita a risolvere un problema che mi portavo dietro da anni. Oltre che essere un professionista esemplare, si è dimostrato anche un’ottima persona, assolutamente priva di pregiudizio nei miei confronti!
Sara
Prof. Gallottini, persona competente e di grande umanità
Erano mesi che cercavo un dentista che curasse i miei denti in anestesia totale senza rivolgermi all’estero. La lunga attesa mi ha premiata facendomi incontrare il Prof. Gallottini, persona competente, professionale e di grande umanita. Un grazie anche a tutto il suo staff per avermi coccolata in maniera eccellente.
Ale Spadano
Grazie perché prima di essere medici siete umani…
Ho contatto il Prof. Livio Gallottini per mio figlio. Il bambino ha 6 anni ed è autistico, non ha mai lavato i denti e di conseguenza erano molto danneggiati. Purtroppo al sud non c’è nulla per curare questi piccoli pazienti speciale, e per questo mi sono rivolta al Prof. Gallottini.
Lo ringrazio infinitamente perché ero davvero disperata, il bambino prendeva un mese si è un mese no l’antibiotico per alleviare il dolore ma naturalmente finita la cura si ripresentava.
Ho portato mio figlio a Roma per eseguire l’intervento: ed è stato davvero un successo!
Gli sono stati estratti otto denti, il bambino naturalmente non ha sentito nulla perché sotto anestesia totale in endovena. E al suo risveglio si è ripreso davvero molto presto. Oggi a distanza di 2 mesi i punti sono caduti da soli e il bambino finalmente non ha più dolori. Ringrazio di cuore il Prof. Gallottini, il dott. Augusto Amato, l’anestesista, persona molto disponibile e molto professionale nel suo lavoro. Grazie a tutto lo staff dottoresse e infermiere perdonate ma non ricordo tutti i nomi.
Super consigliato!
Anna Griesi
Richiedi Qui Maggiori Informazioni
Clicca qui per parlare con un assistente personale
NOTA BENE: Per sapere con certezza se la Tecnica Cure Dentali CON Anestesia Totale è adatta al tuo caso è necessaria una prima visita specialistica.