Estrazione Dente del Giudizio Anestesia Totale

da | Feb 1, 2018 | Anestesia Totale, Estrazioni dentali

Quando parlo di ”estrazione dente del giudizio in anestesia totale”, la maggior parte delle persone rimane perplessa e impaurita.
Lo capisco bene, c’è talmente tanta disinformazione in giro che subito si pensa a lunghe degenze in ospedale, riprese lente e chi più ne ha, più ne metta.

Tu sapevi che potevi fare l’estrazione dei denti del giudizio in una sola seduta e con l’anestesia totale?

E’ ovvio che l’estrazione denti in anestesia totale è più profonda di una semplice sedazione e che richiede qualche ora in più per rimettersi in piedi. Ma ciò non vuol dire che è un pratica invasiva e poco utilizzata da noi dentisti.

Estrazione Dente del Giudizio CON Anestesia Totale

Parla con un assistente personale al quale fare tutte le domande che vuoi…

 

Prima di cambiare pagine lasciami spiegare 2/3 di cose in maniera semplice e levarti ogni dubbio  sull’estrazione dei denti del giudizio:

  1. i denti del giudizio sono i terzi molari o anche detti ottavi perché sono gli ottavi denti partendo dal centro della bocca;
  2. si possono estrarre per due motivi: se causano dolori e infiammazioni o in manieri preventiva per evitare mal-occlusioni o spostamento dei denti anteriori;
  3. si parla di estrazione dei denti del giudizio semplice se sono tutti fuori dalla gengiva. Si parla di estrazione del dente del giudizio incluso (o estrazione chirurgica) quando il dente è totalmente o parzialmente dentro l’osso sotto la gengiva.

Estrazione dei denti del giudizio

Estrazione dente del giudizio anestesia totale: ecco cosa devi sapere

Sull’estrazione del dente del giudizio in anestesia totale spesso si hanno ancora le idee confuse. Per questo oggi voglio rispondere a qualche domanda che spesso i miei pazienti mi fanno.

  • Perché si sente dire in giro che l’anestesia totale è sconsigliata ed è sufficiente la sedazione cosciente dal dentista? Perché mi dicono che si usa raramente?

L’anestesia totale dal dentista ormai è una pratica molto diffusa e si decide se utilizzarla a seconda dei pazienti e degli interventi. L’estrazione dei denti del giudizio è molto utile soprattutto quando se ne tolgono 4 insieme: il paziente soffre meno e fa tutto in meno tempo.
Io la prediligo anche per pazienti che hanno paura del dentista o hanno malattie e problematiche che non gli permettono di essere collaborativi (i cosiddetti pazienti speciali).

  • Nei giorni dopo l’anestesia totale per l’estrazione dei denti giudizio sarò fisicamente a pezzi?

L’anestesia totale deve essere fatta con le giuste dosi e da un professionista esperto: in questo modo si riesce a dosare bene ogni farmaco e a farti riprendere le forze nel minor tempo possibile. Nel caso dell’anestesia totale per i denti, il giorno dopo l’operazione torni a casa e sei già in forze e operativo; dovrai solo essere attento a ciò che mangi. Per i primi giorni meglio qualcosa di morbido e non troppo caldo.

  • Ho paura del dentista, di avere dei ferri in bocca. L’estrazione dei denti del giudizio in anestesia totale va bene anche per me?

Sì, questo tipo di anestesia spesso mi è chiesta proprio dai pazienti che hanno paura del dentista. In questo modo non sentirai dolore, fastidi e non ricorderai nulla.
Ti svegli a intervento terminato e dovrai solo seguire le istruzioni per il decorso operatorio. La cosa importante è condividere col dentista tutta la tua situazione medica in modo da valutare se ci possono essere rischi o controindicazioni.

Ci sono rischi con l’estrazione dei denti del giudizio in anestesia totale?

No, non ci sono rischi con l’anestesia totale soprattutto se è effettuata da personale medico esperto. Lo ripeterò all’infinito non vi affidate a medici o équipe mediche
improvvisate, assicuratevi di avere uno specialista in anestesia e rianimazione al vostro fianco durante l’operazione.
Per me, questa cosa è normalità tanto che ho uno specialista quotidianamente nel mio studio anche per la semplice sedazione cosciente. Spesso non è così.

Gli unici rischi possono essere collegati a tue malattie o problematiche non condivise con il dentista.

Estrazione dente del giudizio anestesia totale: vuoi più informazioni?

Se vuoi maggiori informazioni sull’estrazione dei denti del giudizio in anestesia totale puoi contattarci senza alcun impegno, verrari accolto dal nostro servizio assistenza per ricevere tutti i chiarimenti.

Scrivi su WhatsApp!

Prenota Cure Dentali
Ospedale Privato a Roma e Milano

06 - Estrazione

Ho bisogno di estrarre uno o più denti senza dolore...

Vorrei essere contattato...

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...

11 - Prenota Visita

Compila il modulo essere ricontattato

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...

Questo si chiuderà in 0 secondi