Dove curare i denti in Anestesia Totale

da | Dic 16, 2020 | Anestesia Totale, Salute Orale

Ci sono pazienti che al primo colloquio chiedono cure dentali in anestesia totale.

Non vogliono sentire dolore, non vogliono neanche vedere l’odontoiatra all’opera. La paura del dentista e del dolore è talmente alta che preferiscono essere addormentati e risvegliarsi con una dentatura curata e funzionante.

Tutte le Cure Dentali CON Anestesia Totale Roma e Milano

Parla con un assistente personale al quale fare tutte le domande che vuoi…

 

Chi può ricevere cure dentali in anestesia totale?

Prima di tutto devi chiederti questo: sono un candidato ideale per scegliere l’anestesia generale per il trattamento odontoiatrico che mi occorre?

In genere l’anestesia totale è indicata per i bambini con estese esigenze dentali e che sono estremamente poco collaborativi, paurosi o ansiosi. L’anestesia totale può anche essere utile per i bambini che necessitano di procedure chirurgiche significative o per i pazienti con esigenze sanitarie speciali.

Ma questa procedura è adatta anche a:

  • Pazienti che non possono collaborare per mancanza di maturità psicologica o emotiva o anche per disabilità mentale, fisica o medica
  • Pazienti che richiedono procedure chirurgiche significative (specialmente impianti dentali che sostituiscono intere arcate dentali)
  • Pazienti odontofobici che altrimenti non potrebbero ricevere le cure dentali

Sono soprattutto questi ultimi a richiedere l’anestesia totale: per anni hanno evitato il dentista, o per traumatiche esperienze pregresse o per una paura innata, trascurando a tal punto la propria salute dentale da rendere inutile qualsiasi otturazione o perfino devitalizzazione.

L’anestesia totale ha aiutato centinaia di questi pazienti, e anche quelli con bisogni speciali, a condurre una vita normale e sana, soprattutto senza dolore.

Quali studi dentistici praticano l’anestesia totale?

Dobbiamo chiarire subito un concetto: l’anestesia generale non è una procedura semplice e veloce come l’anestesia locale che pratica qualsiasi studio dentistico per una carie estesa o una devitalizzazione.

In quei casi, come molti hanno sperimentato, il dentista pratica una piccola iniezione sulla gengiva – alcune volte preceduta da uno spray anestetico per chi ha paura dell’ago – sedando l’area attorno al dente da curare.

Con l’anestesia generale, invece, il paziente è completamente addormentato per tutta la durata del trattamento odontoiatrico. Non è quindi una procedura da praticare con il paziente seduto nella poltrona odontoiatrica.

Per ricevere cure dentali in anestesia totale Scrivi su WhatsApp!

Il tuo dentista è qualificato per utilizzare l’anestesia generale?

L’anestesia generale è utilizzata da tempo e in modo sicuro in odontoiatria. I dentisti autorizzati a utilizzare questo tipo di anestesia devono seguire una formazione specifica. Ma soprattutto hanno acquisito esperienza nel trattare pazienti con bisogni speciali – dai pazienti con particolari patologie fisiche e mentali ai pazienti odontofobici.

Dove fare l’anestesia totale per curare i denti?

Non in un comune studio dentistico. Per l’anestesia totale in ambito odontoiatrico c’è bisogno di una clinica attrezzata e autorizzata, di un ambiente ospedaliero, quindi.

Perché una clinica con sala operatoria?

Perché una clinica è una struttura sanitaria autorizzata e dispone di personale qualificato per permettere al dentista di curare i denti in anestesia totale:

  • un anestesista, quindi uno specialista in anestesiologia, che pratica l’anestesia al paziente, monitorandolo per l’intera durata dell’intervento odontoiatrico fino al suo risveglio
  • infermieri qualificati che aiuteranno il dentista nell’intervento

Non solo: una clinica dispone di una sala operatoria attrezzata, il solo locale che può permettere al dentista di offrire cure dentali in anestesia generale e al paziente di riceverle.

Ora che hai trovato il dentista che pratica le cure odontoiatriche in anestesia totale in sala operatoria, contattaci subito e ti daremo tutte le informazioni che richiederai…

Scrivi su WhatsApp!

Prenota Cure Dentali
Ospedale Privato a Roma e Milano

06 - Estrazione

Ho bisogno di estrarre uno o più denti senza dolore...

Vorrei essere contattato...

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...

11 - Prenota Visita

Compila il modulo essere ricontattato

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...

Questo si chiuderà in 0 secondi