Impianti Dentali: ecco una soluzione Senza Paura e Senza Dolore

da | Mag 6, 2018 | Implantologia e protesi, Salute Orale

Hai perso dei denti, non riesci più a masticare, quando parli la mancanza di denti ti fa biascicare le parole e le persone non ti capiscono? Porti la mano alla bocca perché provi un certo imbarazzo?
Ti hanno detto che dovresti mettere gli impianti dentali ma hai paura. Ebbene devi sapere che la paura può essere una condizione patologica ma esistono soluzioni indolore per ricevere gli impianti dentali.

Impianti Dentali  CON Anestesia Totale e SENZA Dolore

Parla con un assistente personale al quale fare tutte le domande che vuoi…

 

Impianti dentali: cosa sono?

Gli impianti dentali rappresentano una soluzione altamente efficace e consolidata per affrontare la perdita di denti e ripristinare la funzionalità orale e l’estetica del sorriso. In collaborazione con il mio team, ho eseguito numerosi interventi di implantologia dentale a Roma, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei pazienti che hanno scelto questa opzione.

Tuttavia, è comune riscontrare che alcune persone manifestino una certa ansia o paura riguardo all’idea di sottoporsi a un intervento di implantologia. Questa ansia può derivare dalla mancanza di informazioni dettagliate sull’intervento o dal timore del dolore durante il procedimento. È importante sottolineare che la paura è una reazione del tutto comprensibile, ma oggi voglio condividere alcuni importanti progressi nella tecnica degli impianti dentali che rendono l’intervento più agevole e indolore.

Molti pazienti odontofobici (che hanno paura del dentista) vengono da tutta Italia per farsi curare con il metodo LG3. Approfondisci qui: Protocollo LG3

Per fare chiarezza, l’impianto dentale consiste nel sostituire un dente naturale danneggiato o perso con un dente artificiale realizzato in materiale resistente e biocompatibile, come il titanio. Questo nuovo dente sarà inserito attraverso una vite in titanio che funge da “radice” artificiale e si fonderà stabilmente con l’osso mascellare, fornendo una solida base per la nuova protesi.

Sebbene esistano altre tecniche per sostituire i denti mancanti senza ricorrere a un impianto, oggi desidero concentrarmi sulla tecnica “tradizionale” degli impianti dentali. Ciò perché negli ultimi anni, abbiamo assistito a notevoli progressi nella tecnologia e nella metodologia che hanno reso questo tipo di intervento molto più rapido e praticamente indolore.

Clicca qui e scrivi su WhatsApp!

Impianti dentali: che vantaggi hai con le nuove tecnologie?

Uno degli sviluppi più significativi è l’utilizzo di una TAC di ultima generazione, chiamata Cone Beam CT, che emette radiazioni ionizzanti in quantità notevolmente inferiori rispetto a una normale TAC a spirale. Questa tecnologia ci consente di ottenere immagini tridimensionali ad alta risoluzione della struttura ossea e dei tessuti circostanti, aiutandoci a pianificare con precisione l’intervento prima di procedere effettivamente.

Grazie a un sofisticato software di implantologia 3D, possiamo effettuare una simulazione virtuale dell’intervento e progettare in anticipo la posizione esatta dell’impianto e della futura protesi. Questo ci permette di costruire una mascherina guida personalizzata, che fungerà da riferimento durante l’intervento, garantendo un posizionamento preciso e sicuro dell’impianto.

Impianti dentali: come è possibile non sentire dolore?

Questo approccio guidato e computerizzato riduce notevolmente la necessità di interventi chirurgici invasivi, come l’uso del bisturi o i tagli sulla gengiva, contribuendo a una guarigione più rapida e confortevole per il paziente. In molti casi, l’inserimento dell’impianto può avvenire senza punti di sutura, rendendo l’esperienza più piacevole e agevole.

Un altro aspetto fondamentale da menzionare è la possibilità di utilizzare la sedazione cosciente o l’anestesia generale durante l’intervento. Grazie a queste opzioni, i pazienti possono affrontare il trattamento senza provare dolore e, nella maggior parte dei casi, non ricordano nulla dell’operazione. La sedazione o l’anestesia generale sono particolarmente utili per chi soffre di odontofobia (paura del dentista) o per chi desidera ridurre al minimo l’ansia associata all’intervento.

Vorrei condividere un esempio di successo di ieri mattina (5 Maggio 2018): durante un intervento durato circa 5 ore, abbiamo estratto 18 denti, posizionato 8 impianti dentali e preso le impronte dentali di un paziente. Il tutto è stato completato in una sola seduta, e oggi il paziente è già in possesso di 24 denti nuovi, ripristinando completamente la sua funzionalità masticatoria e il sorriso.

Serena (nome di fantasia per il rispetto della privacy della paziente) non ha avuto paura, non ha subito l’intervento come un trauma e quando si è risvegliata non ha mantenuto alcun ricordo dell’operazione.

Sono entusiasta di poter offrire ai nostri pazienti queste nuove tecnologie e approcci all’avanguardia, che rendono gli impianti dentali più accessibili, sicuri e indolori. Se desideri ulteriori informazioni sugli interventi di implantologia dentale o sulle opzioni di trattamento, non esitare a contattarci tramite WhatsApp o prenotare una visita presso il nostro ambulatorio.

La tua salute orale è la nostra priorità, e siamo qui per aiutarti a raggiungere il sorriso che meriti.

Scrivi su WhatsApp!

Oppure compila il modulo di contatto qui di seguito e verrai richiamato da un assistente personale che ti spiegherà come compiere i primi passi verso il tuo nuovo sorriso.

Prenota Cure Dentali
Ospedale Privato a Roma e Milano

07 - Impianti dentali

Ho bisogno di impianti dentali per tornare a sorridere...

Vorrei essere contattato...

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...

11 - Prenota Visita

Compila il modulo essere ricontattato

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...

Questo si chiuderà in 0 secondi