Anestesia Totale: Curare i Denti senza dolore

da | Dic 14, 2017 | Anestesia Totale

Curare i denti in anestesia totale è finalmente possibile: puoi abbandonare ogni tua paura e puoi dimenticare di stare ore e ore sdraiato a bocca aperta sulla poltrona del dentista.

L’anestesia generale dal dentista è un nuovo modo di affrontare le cure dentali soprattutto le più complesse come (estrazioni, impianti dentali, brutte carie, devitalizzazioni…).

Cure Dentali CON Anestesia Totale

Parla con un assistente personale al quale fare tutte le domande che vuoi…

 

Devo subito precisare che l’anestesia deve essere fatta in clinica con un team di esperti. Io, ad esempio, mi affianco sempre al mio anestesista specialista in anestesia e rianimazione.

Questo perché il paziente è totalmente “addormentato” e può avere bisogno di un supporto respiratorio o di essere intubato.

E’ ovvio che queste cose non può farle un dentista ma solo un esperto in materia.

Vorrei saperene di più!

I vantaggi di curare i denti in anestesia totale

Curare i denti in anestesia totale può sembrare una pratica lunga e anche impegnativa ma in realtà ha molti vantaggi:

  • ti permette di non sentire né dolori e né fastidi
  • puoi fare interventi lunghi e complessi in una sola seduta senza dover andare più volte dal dentista
  • permette al dentista di lavorare meglio e ciò significa per te avere un risultato eccellente. Spesso con il paziente sveglio i movimenti del dentista sono limitati mentre in anestesia siamo liberi di muoverci per farti avere il massimo
  • hai tempi di recupero molto rapidi: a seconda dell’operazione puoi stare a casa la sera stessa o la mattina dopo

Tutte le cure dentali in anestesia totale sono valutate prima dal dentista che ti consiglia il percorso più adatto.

Nel mio lavoro, non ho mai avuto pazienti che non potevano accedere a questo tipo di pratica proprio perché, collaborando con un anestesista esperto e con le migliori cliniche di Roma, posso affrontare anche pazienti più problematici. Per questo posso affermare che oggi tutti si possono curare i denti senza dolore in anestesia totale.

Effettivamente questa tecnica la uso soprattutto con i pazienti ”speciali” come gli odontofobici (che hanno paura del dentista), i disabili e le persone affette da malattie gravi o rare come il Parkinson, l’Alzheimer, le patologie oncologiche, l’iperreflessia e via dicendo.

Curare i denti senza dolore in anestesia totale o in sedazione prodonda?

La scelta di curare i denti senza dolore in anestesia totale o in sedazione dipende al 90% dal tipo di intervento da fare ma spesso si possono conciliare queste pratiche con le tue esigenze.

La sedazione e l’anestesia si differenziano soprattutto per una cosa: l’anestesia totale è più forte della sedazione profonda. Ce lo spiega il dott. Augusto Amato, specialista in anestesia per l’odontoiatria nel suo sito web: Sedazione Profonda e Anestesia Generale

Infatti, se con la sedazione rimani parzialmente sveglio e cosciente ciò non avviene con l’anestesia; è per questo che si sceglie quest’ultima per gli interventi più invasivi.

L’anestesia generale (spesso impropriamente chiamata anestesia totale), fatta per via endovenosa, ti fa essere ”addormentato” ed in alcuni casi intubato, per questo si svolge in una clinica privata o in sala operatoria protetta.

Con entrambe hai una rapida ripresa e non ricordi nulla dell’intervento.

Scrivi su WhatsApp!

Vuoi più informazioni su come curare i denti in anestesia totale?

Prenota Cure Dentali
Ospedale Privato a Roma e Milano

05 - Anestesia Totale

Ho bisogno di curarmi in Anestesia Generale

Vorrei maggiori informazioni...

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...

11 - Prenota Visita

Compila il modulo essere ricontattato

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...

Questo si chiuderà in 0 secondi