Risolvere la paura del dentista con l’Anestesia Totale

da | Apr 8, 2019 | Anestesia Totale, Paura del Dentista

Il 90% dei miei clienti è composto da pazienti odontofobici. Quando questi pazienti mi contattano, almeno la metà di loro chiede in quale città vengono eseguite le cure dentali.

Appena dico che la mia attività professionale si svolge a Roma, circa un 50% rimane stupito e dichiara subito che la collocazione geografica sia un limite. Tra questi, moltissimi rimangono poi colpiti dalle mie parole, approfondiscono il dialogo e capiscono che la distanza non è un problema insormontabile.

Da qualunque luogo proveniate, potrete quindi venire a risolvere la paura del dentista con l’anestesia totale!

Il vero problema è la paura, non la distanza

Pochissimi dentisti in Italia operano in anestesia generale. Spesso è necessario un solo appuntamento e si può fare la diagnosi primaria da remoto, tramite una semplice foto della propria radiografia ortopanoramica inviata con WhatsApp!

Alcuni decidono poi di essere operati avendo avuto rapporti esclusivamente a distanza, mentre altri preferiscono comunque venire preliminarmente in visita anche per conoscerci di persona prima dell’intervento.

Sì, vorrei saperne di più!

Come la tecnologia annulla l’ostacolo della lontananza

Alcuni pazienti fanno obiezioni riguardo l’impossibilità – secondo loro – di risolvere la paura del dentista, lamentando la difficoltà di raggiungere lo studio anche solo per la prima visita e l’esecuzione delle radiografie, pur abitando a Roma.

Posso serenamente affermare che queste sono solo scuse!

Chi ha un problema serio e necessita di un esame specialistico, è disposto ad andare dalla parte opposta della città. Oggi non esistono ostacoli: i propri esami si possono inviare con posta elettronica, o semplicemente tramite smartphone.

Inoltre, da noi, prima visita e radiografie d’indagine sono gratuite e senza alcun impegno economico da parte del paziente.

Tra i tanti casi di chi si è fidato della mia professionalità, voglio raccontarvi la storia di una paziente odontofobica davvero speciale.

Come la Signora Marta ha risolto la paura del dentista

«Ho fatto il viaggio più bello: quello da cui sono tornata guarita!»

Un giorno di qualche anno fa la Signora Marta (nome di fantasia) è partita da Udine (luogo di provenienza reale) ed è venuta a farsi visitare, senza preannunciare il suo arrivo. Dalla terra dei capolavori del Tiepolo, si è avventurata verso la Capitale.
Accompagnata da suo fratello, ha percorso quasi 650 Km in una sola giornata; è stata seduta in automobile per tutto quel tempo, solo per incontrarmi.

Marta aveva realmente un grave problema e voleva conoscermi di persona. Ci siamo dati appuntamento presso il mio ambulatorio odontoiatrico nel quartiere Casalpalocco. Dopo averle spiegato le tecniche con le quale sarei intervenuto sulla sua patologia, dopo averla informata sui farmaci che avrebbero utilizzato e con quali specialisti in anestesia generale opero, la Signora Marta ha deciso di affidarsi alla mie cure. Si perché in questi casi proprio di fiducia si deve parlare. Paziente e medico devono collaborare per risolvere la paura del dentista insieme.

La Signora Marta è stata curata in anestesia totale e ha recuperato i suoi denti e il suo sorriso.

Dopo qualche settimana Marta ha nuovamente compiuto lo stesso viaggio di andata e ritorno da Udine, ma questa volta è tornata a casa guarita!

Paura del Dentista: risolvere con l'anestesia totale

La paura del dentista si può quindi risolvere senza andare all’estero

Abbiamo già parlato delle cure dentali all’estero in un nostro articolo spiegando però quali sono i numerosi vantaggi di essere operati in Italia: https://www.liviogallottini.com/blog/cure-dentali-all-estero/

Farsi curare i denti in anestesia totale a Roma è molto più semplice di quanto non si possa pensare. D’altronde è sicuramente più facile raggiungere Roma rispetto a qualsiasi altra città fuori dall’Italia; è facilmente raggiungibile in automobile, treno e aereo. Su richiesta, è possibile usufruire di un servizio taxi su misura, dalla stazione ferroviaria di Roma Termini oppure dall’Aeroporto di Fiumicino. Possiamo inoltre organizzare il soggiorno di una notte presso comode strutture alberghiere di nostra fiducia. Il nostro obiettivo è facilitare le cure dentali.

Questo si aggiunge agli altri fattori per i quali oggi sapete di poter risolvere la vostra paura del dentista:

  • i dentisti in Italia che operano in sedazione profonda o in anestesia generale sono pochissimi e noi possiamo seguirvi in tutto il percorso. Le nostre cure dentali si eseguono nel 99% dei casi in un unico appuntamento e comunque entro le 24 ore (solo una notte a Roma, in hotel oppure in clinica);
  • spesso non è necessario ritornare nel breve periodo, perché i punti di sutura in caso di chirurgia sono assorbibili e cadono da soli;
  • per una diagnosi iniziale di massima secondo i dettami della teleodontoiatria, è sufficiente inviare solo l’immagine di una radiografia ortopanoramica per posta elettronica o tramite WhatsApp.

Ci occupiamo con cura di ogni dettaglio in modo tale che risolvere la paura del dentista sia la più semplice rimuovendo ogni ostacolo e ogni difficoltà.

Scrivi su WhatsApp!

Prenota Cure Dentali
Ospedale Privato a Roma e Milano

05 - Anestesia Totale

Ho bisogno di curarmi in Anestesia Generale

Vorrei maggiori informazioni...

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...

11 - Prenota Visita

Compila il modulo essere ricontattato

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...

Questo si chiuderà in 0 secondi